Skip to main content

Spaccio Occhiali Vision: "l'attenzione alle fragilità è nel nostro DNA"

Spaccio Occhiali Vision, importante azienda ottica del Trevigiano, sostiene le attività di cura, riabilitazione e ricerca nel campo delle disabilità infantili. Con l'iniziativa solidale “A maggio ci vediamo per bene” avviata per la prima volta nella primavera del 2022 per ogni occhiale venduto durante il mese di maggio, dona un euro per migliorare le attività dei 28 Centri La Nostra Famiglia presenti in Italia.
Abbiamo chiesto a Lucia Vendrame di spiegarci il motivo di questa scelta di responsabilità sociale.

Spaccio occhiali vision
Spaccio occhiali vision

Perché avete deciso di dedicare il vostro supporto alle fragilità?

Siamo una piccola catena di negozi di ottica, ben radicati in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, presenti sul mercato dalla fine degli anni Novanta, con un 'esperienza pluridecennale nel settore dell'occhialeria, usciti faticosamente dagli anni della prima globalizzazione.

È nel nostro DNA avere uno sguardo attento alle fragilità delle persone. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i nostri clienti hanno tutti delle difficoltà visive; clienti da accogliere, consigliare e, dove possibile, migliorarne la visione. L'ottico deve fare questo.

Siamo attenti alle associazioni che operano sul territorio, siano esse sportive, educative, parrocchiali; sempre con piccoli interventi di supporto e sostegno.

Come è nata la vostra amicizia con l’Associazione?

Dopo la prima ondata di Covid, è arrivato Gianluigi, un bellissimo bambino “raro” che ha travolto tutto lo staff di Spaccio Occhiali Vision. Come uno tsunami ha colto tutti impreparati e impotenti di fronte a una malattia rara, non facile da diagnosticare, con seri problemi epilettici. Dopo i ricoveri in ospedali della zona, Gianluigi è arrivato alla Nostra Famiglia di Conegliano ed è stato accolto... Anzi, siamo tutti stati accolti, coccolati, aiutati, informati e sostenuti nel percorso di cura e di riabilitazione in questo centro di eccellenza nazionale.

Conoscevate già La Nostra Famiglia?

Sì, i nonni di Gianluigi vantavano una buona conoscenza con le dottoresse Coduri e Pellegri, ma è dopo aver avuto bisogno che abbiamo compreso l'importanza di questa bellissima realtà.

Per le aziende

Vuoi metterti in contatto con noi? Scrivi a Giovanni Barbesino

Giovanni è disponibile a fornire maggiori informazioni e, con il suo team, supporterà l'azienda a costruire una collaborazione che aiuti concretamente migliaia di bambini e ragazzi.

Benefici fiscali

Le donazioni effettuate a sostegno dei progetti e delle attività de La Nostra Famiglia ti danno la possibilità di usufruire di rilevanti benefici fiscali.