Skip to main content

CONCLUSO

Sport anch'io

Il progetto

Ammodernamento della palestra del Centro di Castiglione Olona per l’attività sportiva di ragazzi con disabilità.

Dono di un benefattore negli anni '90, oggi la palestra necessita di un importante intervento di riqualificazione per continuare ad ospitare le attività motorie-sportive dei ragazzi che frequentano il Centro di Formazione Professionale: 85 ragazzi con disabilità cognitiva media o medio-lieve o disturbo dello spettro autistico, dai 14 ai 19 anni, che accedono al centro per svolgere un percorso riabilitativo e di formazione professionale dove, oltre ad accrescere le proprie abilità e imparare ad utilizzare strumenti specifici per l’inserimento lavorativo-sociale, acquisiscono importanti competenze per la gestione delle relazioni, del tempo, dei compiti di lavoro, tutte abilità che vengono apprese anche attraverso la proposta di attività sportive, che a quest’età rivestono un’importanza significativa per la crescita emotiva-relazionale e che non sempre i ragazzi con disabilità hanno possibilità di svolgere nei loro territori di provenienza.

Aiutaci a realizzare l'impianto fotovoltaico di 15 kw per alimentare la palestra e renderla così autonoma e sostenibile.
Il costo dell’impianto è pari a € 36.000.

Perchè aiutarci a realizzare SPORT ANCH'IO

Lo sport fa bene a tutte le età, ma soprattutto quando si è più giovani. Oltre al benessere fisico è importante per l'apprendimento delle regole, per sviluppare un sano spirito di squadra e per i ragazzi con disabilità, ma non solo, per migliorare la coordinazione, la manualità e gli aspetti emotivi.

Per questo vogliamo permettere ai ragazzi e alle ragazze che frequentano il Centro di Castiglione Olona di fare sport nel miglior ambiente possibile con un occhio di riguardo per l'ambiente. Dando come Associazione il nostro contributo ad inquinare di meno realizzando un impianto fotovoltaico che eviterà l'emissione di 7,5 tonnellate di CO2 ogni anno.


Guarda il video

Galleria immagini

Per le aziende

Vuoi metterti in contatto con noi? Scrivi a Giovanni Barbesino

Giovanni è disponibile a fornire maggiori informazioni e, con il suo team, supporterà l'azienda a costruire una collaborazione che aiuti concretamente migliaia di bambini e ragazzi.