Skip to main content

IN CORSO

Merita le cure migliori

Il progetto

Aiutaci ad acquistare nuovi letti: potremo offrire ai nostri piccoli pazienti un ricovero a misura di bambino.

Accogliere pazienti in condizioni cliniche delicate, insieme con le loro famiglie, significa cercare di offrire le migliori cure e un ambiente familiare, che possa far sentire a casa coloro che lo devono abitare per un tempo lungo. Ciò è particolarmente vero quando i pazienti hanno un'età che va dalla primissima infanzia fino all'adolescenza.

A Bosisio Parini in 20 anni sono stati accolti più di 51.000 pazienti, soprattutto bambini e ragazzi che presentano sindromi rare, cerebrolesioni acquisite, paralisi cerebrali infantili, malattie neurodegenerative, autismo e altre psicosi, epilessia, sordità e disturbi visivi, disturbi dell'apprendimento, iperattività...

Perché aiutarci a realizzare questo progetto

Il periodo di ricovero varia, a seconda delle condizioni cliniche e del bisogno del paziente, da pochi giorni fino a 10 mesi. Per poter continuare ad accogliere con attenzione e cura i piccoli pazienti che ogni anno si rivolgono al nostro Istituto insieme con le loro famiglie, abbiamo la necessità di sostituire 70 letti per il ricovero ordinario, con caratteristiche di maggiore sicurezza per l'operatore e standard di igiene e disinfezione più elevati.

È un impegno importante che vale 250.000 €.
Siamo a buon punto ma tu ci puoi aiutare con la tua generosità.


Per le aziende

Vuoi metterti in contatto con noi? Scrivi a Giovanni Barbesino

Giovanni è disponibile a fornire maggiori informazioni e, con il suo team, supporterà l'azienda a costruire una collaborazione che aiuti concretamente migliaia di bambini e ragazzi.